Arma di "istruzione" di massa cercasi

Eh si, il potere delle parole è infinito! basta togliere una piccola ed insignificante lettera, una consonante nello specifico, e una delle frasi più terroristiche si trasforma in un irriverente e simpatico desiderio di conoscenza!

Istruzione di massa? Serve?
…dipende…
Se si intende un potente mezzo che doni a ciascuno lo strumento per crescere se stessi e le proprie realtà…ASSOLUTAMENTE SI!!!
Se significa donare le conoscenze per potersi assumere la responsabilità delle proprie azioni e, tramite la libera scelta, decidere del proprio destino…SI!

Se si tratta in qualche modo di imporre un pensiero, una filosofia, una religione, per quanto la possiamo trovare giusta ed importante…..ASSOLUTAMENTE NO! la natura coercitiva rende “istruzione” “Distruzione”…

Qual’è l’arma di “istruzione” di massa che sogni???

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Sogno la consapevolezza dell’ESSERE , del proprio ,di quello altrui , della terra ,degli insetti ,degli animali , delle cose ,di ciò che non ci piace ,di ciò che ci piace….la consapevolezza del’equivalenza degli esseri e di conseguenza il rispetto profondo della Vita e di ogni sua manifestazione.

    1. Mica mi sono innamorato di te a caso!!!!

Lascia un commento

 
Chiudi il menu