Festival del Benessere Sostenibile – esperienze

Si è appena concluso il Festival del Benessere Sostenibile a Levico Terme, una manifestazione molto interessante e ricca di appuntamenti nel campo della sostenibilità, auto produzione, ecologia e, ovviamente, della crescita della persona in tutte le sue forme. La mia esperienza di questo weekend è davvero piena e ricca. In primis per aver condiviso le attività con il collega e amico Renato Verrua, riscoprendo una bellissima amicizia ricca di spunti, confronti e rispetto. In aggiunta il supporto delle nostre amorevoli mogli (e del piccolo essere in arrivo) che hanno aggiunto quel tocco femminile che rende tutto più armonioso.

Ma il valore in assoluto più grande è stata la relazione con tutte le persone che abbiamo conosciuto. Individui attenti, consapevoli e alla ricerca di qualcosa di più, curiosi, occhi che brillano e si accendono, sospettosi che poco dopo ridono di gusto, sfogliando libri di valore, portando punti di vista ognuno diverso e ognuno di pari valore. Ho felicemente avuto modo di conoscere alcuni di voi, che mi seguite qui sul blog o sulla pagina facebook. Entusiasmante guardarsi negli occhi anziché interagire tramite schermo e tastiera!
Tante emozioni anche nelle relazioni con i colleghi standisti, ognuno ricco della sua disciplina e disposto a confrontarsi. Spero davvero in ricche collaborazioni future!

E non dimentichiamo l’esperienza di tenere una conferenza, con sperimentazione della diade, nel fantastico contesto del parco asburgico! Soddisfazione immensa nel vedere persone che, pur approcciandosi per la prima volta a questa modalità di comunicazione, non si sono ritirate ma hanno subito spinto con verità e risolutezza!

Ultimo, ma non per valore, ringraziamento va all’organizzazione del Festival, in particolare cito Giorgio e Sabina, per la presenza, l’attenzione e la voglia di donare ad ognuno la possibilità di riscoprire una vita più consapevole.

Ci rivediamo il prossimo anno!

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Che bella esperienza! Mi fa davvero tanto piacere per te/voi.
    Grazie per la condivisione.

  2. Grazie a te Davide per la tua disponibilità e gentilezza!
    Anna

  3. Ciao Matteo!
    Sicuramente una esperienza da ripetere, come sempre la relazione si dimostra un motivatore di crescita fortissimo!

  4. Ciao Anna,
    è stato un piacere!
    Ci vediamo presto
    Davide

Lascia un commento

 
Chiudi il menu