Il nuovo, di nuovo!

Il nuovo, di nuovo!

 

Volgendo al termine queste feste, mi ritrovo a meditare su come, con il riprendere delle attività, sia particolarmente evidente che un ciclo di vita è volto al termine e uno nuovo si sta aprendo.

Spesso il nuovo, che rappresenta l’ignoto, viene vissuto con una certa diffidenza.

Il fatto di non sapere esattamente cosa accadrà ci fa chiudere perché ci allontana dalle nostre certezze e dal comfort che generano.

Ovviamente ci devono essere dei capisaldi nella nostra vita. Servono dei punti fermi che ci fanno percepire la certezza del nostro procedere, che consolidano le nostre identità come solide radici che sostengono il poderoso fusto di un albero.

Contemporaneamente ci è necessaria una grande elasticità che ci permetta di evolvere.

E spesso solo nel nuovo, proprio in quell’ignoto, troviamo le chiavi per accedere a nuove prospettive, rilanciarsi, gettare nuovi semi e curarli fino a veder crescita le nostre piantine, pronte per il raccolto.

E se il raccolto verrà guastato dal maltempo, dai corvi o altro?

Certo, è possibile che accadano imprevisti nel percorso. Ma in ogni caso vale la pena di tentare!

La bottiglia si riempie d’acqua solo se si è disposti a correre il rischio che cada e si rompa!

Nella storia le grandi imprese sono state costruite con lo spirito di iniziativa, prendendo ciò che si è è ciò che si ha e facendone un qualcosa di nuovo, di diverso (Principio della regola del 100%)!

E se questo è valso per le grandi imprese, perché non dovrebbe funzionare per la vita di ognuno di noi (che poi, in realtà è sempre una grande impresa!)?

Bene.

Per me quest’anno si sta aprendo a grandi novità, cambiamenti forti nella vita personale, lavorativa. Ci sono tante novità e idee in ballo e sento tanto desiderio di aprirmi ad esse!

Fino ad ora quando ho fatto passi verso il nuovo, ovviamente con la giusta ponderazione (ma non troppa!), mi hanno portato a raggiungere mete che credevo non fossero nemmeno ipotizzabili.

Da queste solide fondamenta (e con gli elementi aggiuntivi che nel tempo ricevo) si sta creando per me, la mia famiglia e per molte persone che si avviano in questa ricerca, una nuova realtà ricca di vita, di pienezza.

Una vita in cui non mancano i problemi e le difficoltà ma in cui si trova un senso e si da una direzione.

Ora queste direzioni stanno evolvendo e con esse anche prospettive di ciò che farà parte di questo nuovo anno di evoluzione.

Per questo sto preparando molte novità.

Aprirò a breve ad altre attività coinvolgendo altre persone.

Parleremo di argomenti un po diversi ma che trovo molto interessanti e collegati in qualche modo alla crescita.

Ci saranno spazi on line con video corsi o presentazioni. E altre novità che vi comunicherò a breve!
Una forte evoluzione, tante possibilità per la nostra vita di migliorare, crescere, conoscere!
Vi auguro un anno di grandi novità…e grazie di cuore per contribuire a questo sogno realizzato!

E tu cosa stai facendo oggi per il tuo domani?

Lascia un commento

 
Chiudi il menu